Oggi non voglio ammorbare nessuno riguardo le mie difficoltà a scrivere perché dopo nove anni e mezzo di onorata carriera il mio pc mi ha abbandonata e ora non mi trovo a mio agio dietro questa nuova tastiera. Non voglio neanche opprimere con l'ansia che mi coglie già alla sola idea di mettermi seduta e buttare giù i pensieri. Preferisco ricorrere al mio solito metodo dell'ignorare. Ignorare la noia, ignorare il senso di inadeguatezza perché mando curriculum che non vengono presi in considerazione (neanche per scomodarmi a fare un inutile colloquio), ignorare la mia incapacità di mettermi a studiare (avrò forse studiato troppo nella mia giovine vita?), ignorare l'eterna sensazione di essere una disadattata che finge bene di stare nella civiltà odierna. Ignorare e buttarsi in qualcosa che non richieda l'uso di neuroni ma soltanto di una mente aperta, quindi chiudere gli occhi, pensare a un luogo e recarvisi.
Purtroppo e per fortuna il mio Quasi-Ingegnere sta preparando l'ultimo esame e la tesi, indi per cui non ha tempo da perdere e quando ci vediamo è pure un poco assente. Troppi impegni, troppe responsabilità; capisco pur avendo lasciato l'università agli albori senza speranza di tornarci (stavo sempre male). Ci sono ragazze gelose di altre ragazze, poi ci sono io che sono gelosa di un pc.
Ogni tanto però sacrifica un po' di studio e di sonno per assecondare la mia nuvoletta nera, dato che adesso sono pure senza macchina.
Non serve gran ché per tirarmi fuori dal pantano: ha funzionato bene una sera una grigliata in riva al mare con gli amici sia un altro giorno un dolce far niente su di un molo sospeso in due palmi d'acqua salmastra trasparente.
Al primo segno di freddo sono corsa ai ripari ma a quanto pare non abbastanza velocemente, visto che ho già inaugurato la stagione del naso colante. Eppure sulle coste sicule sono appena arrivati i 27 gradi, mica così poco. Già mi mancano quei 42 gradi all'ombra... okay, magari non così tanto, ma almeno i 35 potevano durare un altro poco. C'erano ancora molti posti dove avrei voluto nuotare in stile cagnolino questa estate.
Qua fa un freddo becco, e tra un po' anche io mi ritroverò a mandare inutili cv... ah, come ti capisco!
RispondiEliminaTanta solidarietà :(
EliminaMa cosa c'è di meglio di una grigliata per risollevare l'umore? *_* Comunque ti comprendo, anche io ho già iniziato con gli starnuti e il naso colante -.- Tempo di cacca, volevo ancora mangiare granite senza rischiare l'assideramento!
RispondiEliminaNon lo so... due grigliate? xD
EliminaEcco, per questo mi viene sempre voglia di mandare al diavolo quelli che dicono "quanto è bello l'inverno"! Stupidi malanni -_- però faccio parte di quei pazzi che mangiano gelato e granite anche a gennaio, non posso resistere neanche sapendo che me ne pentirò xD
Quindi, se ho ben capito, sei siciliana, amo molto la tua regione. Ma da voi fa ancora caldo, l'inverno arriva ma piano piano, qui al nord è tutto diverso. Però ho già fatto i conti anch'io con tosse e raffreddore !! Mi aggiungo ai tuoi follower, anche se non compare la mia icona attuale ma quella vecchia, che avevo prima (c'è la mia faccina fatta come un pupazzetto) Ciaooo
RispondiEliminaEsatto, sono siciliana. Di solito le temperature sono generose fino a ottobre ma quest'anno sembra non promettere lo stesso. Non so come fate voi del nord, le vostre temperature sono senz'altro più rigide e i malanni di stagione già non risparmiano...
EliminaGrazie per il following, ma sinceramente non saprei come è possibile che la tua icona sia diversa dall'attuale... saranno i soliti capricci di blogger!
Ciao :-*
Come ti capisco riguardo ai vari problemi informatici. Io ho un nuovo cellulare che mi fa impazzire, e il pc rivoluzionato dai nuovi aggiornamenti..
RispondiEliminaNon parliamo della salute che è sempre precaria con questi miei effetti collaterali al virus e lo stop per il lavoro...
Il tempo da noi al nord è già freddino e non posso neanche intervenire più di tanto per le varie rotture che avvengono maleficamente in questa casa..
Quindi , come si suol dire, mal comune mezzo gaudio, e non ti angustiare più di tanto..Come vedi siamo tutti nella stessa barca...
Un bacio enorme
Non siamo sole di fronte alle cattiverie della tecnologia, traiamo conforto dal contatto umano xD
EliminaGià tremo all'idea di dover salire anch'io al nord, non so bene quando, per un viaggetto... spero che il meteo sia clemente con me che non sono abituata a troppo freddo rigido.
Prenditi cura di te cara Nella, bacionissimi!