lunedì 3 febbraio 2014

Domande senza risposta e nane semi-veggenti.

Perché Jared Padalecki non si taglia più i capelli? E come mai diventa sempre più gnocco di anno in anno? Che le due domande precedenti siano legate? Mmh...

Perché hanno chiuso l'unico locale in questa Città-che-non-c'è dove suonavano rock dal vivo già da due anni e ancora non me ne faccio una ragione?

Perché, dato il precedente dispiacere, adesso hanno chiuso pure la mia birreria preferita? Mò dove la trovo la mia Tennent's settimanale?

Perché il mio negozio di usato preferito vendeva una vecchia macchina da scrivere proprio quel giorno che non avevo venti euro in tasca? Non è una cosa crudele sbattermela in faccia e poi venderla a qualcun altro?

Perché una volta tanto che mi sono convinta a comprare uno smalto poi scopro che non è il colore che volevo? Volevo un blu notte e invece boh, una volta asciutto è diventato blu elettrico.

Perché leggere Viaggio al termine della notte di Céline sta diminuendo la mia già scarsa gioia di vivere?


Volevo raccontare una cosa, poi mi tolgo di mezzo (almeno fino a giovedì, che ho deciso essere il giorno delle liste). Sabato sera un amico mi ha convinta ad andare in discoteca. Immaginatevi la scena: nana vestita di nero e capelli scompigliati, come sempre, che si dondola sul posto per puro sforzo della volontà. Terribilmente sobria perché mi sono accorta troppo tardi di aver speso al supermercato più di quanto ricordassi, e poi mi mette a disagio farmi offrire da bere da amici. Chissà perché. Mezzo pacchetto fumato in tre ore e all'uscita si mette a piovere. Parolacce da ogni dove. Amico che mi chiede se ce la faccio a correre, io che rispondo: sei pazzo?! Correre su 'sti gradini di marmo? Ci vuole niente per scivolare.
Neanche un secondo dopo SBAM! una ragazza alle mie spalle è caduta col culo per terra. Il mio amico sostiene che sono una veggente o una maga.

Ecco, questo è stato il momento più interessante della serata. Beh, questo e il tentativo di un altro amico di cancellarmi una impronta digitale con la sigaretta. Quando passa il rossore vi dico se ci è riuscito.


PS: Se qualcuno di buon cuore prova compassione per me e volesse regalarmi una vecchia macchina da scrivere, io vi amerei finché campo. E probabilmente anche dopo.

4 commenti:

  1. Potrebbero realizzare una puntata apposita, su Supernatural, in cui Jared\Sam si taglia i capelli xD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Per me sarebbe la puntata più paurosa da un paio di anni a questa parte xD
      Però potrebbe essere divertente se per l'occasione riportassero indietro Bela...

      Elimina
  2. Amico che hai tentato di cancellare l'impronta a Maya con la sigaretta: Ma perchè???

    "ce la fai a correre?" - "no."
    E fu così che corse LUI per prendere la macchina.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Era stato distratto dal passaggio di una biondina seminuda, io poi sono pasticciona di natura (infatti non è la prima volta che mi ustionano le dita) :P

      Il bello di farsi dare i passaggi è questo!

      Elimina

Commenti liberi, purché ci si ricordi che siamo esseri umani e non bestie.
Chiedete e vi sarà dato. Forse.