giovedì 6 febbraio 2014

The Listography Project pt. 2: pets you've had.

Andiamo subito al sodo senza prefazione, che ho come l'impressione che sarò comunque troppo loquace :P



The Life In A Year


  • Jack: pastore tedesco, protettivo ma coccolone secondo le narrazioni. E dico così perché è morto quando avevo due/tre anni e quindi non lo ricordo affatto. Da quanto racconta Genitrice, però, pare che noi avessimo un rapporto speciale, che fossimo una cosa sola tipo biscotto Ringo. Se Jack riusciva a scappare dal recinto andava ad accucciarsi accanto al box dove giocavo oppure accanto alla mia culla; se mi davano una merendina ne mangiavo metà e l'altra la imboccavo a lui. Sembra anche che mi piacesse regalargli i miei ciucci. Ditemi se non è amore questo.

  • Rocky: la mia cagnolina, la mia piccina, il mio Amore. Meriterebbe un post tutto per sé, anche un blog intero ma causerei troppi sbalzi degli zuccheri e non voglio lettori sulla coscienza. Dunque, Rocky era una volpina meticcia di taglia media, non saprei dire altro sulla natura del suo incrocio. L'avevano abbandonata ancora cucciolo all'interno del recinto di casa di una mia parente, santa donna aveva già altri cani piuttosto aggressivi e cresciuti ma voleva comunque tenersela. Sennonché mio fratello convinse i miei a prenderla. Avrò avuto forse cinque anni e ancora mi ricordo il suo primo giorno a casa, quanto scodinzolava quella briciola salterina. Purtroppo è passata a miglior vita circa un decennio dopo, appena superato un intervento chirurgico per tumore. Non potete capire la disperazione, per me è stato un vero e proprio lutto. E non sapete la rabbia che ho ancora quando penso a tutte le foto che le avevo fatto e che ho perso, per colpa di quel traditore di cellulare che me le ha cancellate di sua spontanea e crudele volontà.

  • Pesce rosso: è stato in casa Cents per boh, due mesi forse. Non ricordo neanche se avesse un nome, mi ricordo solo che era mentalmente instabile, infatti ad ogni pulizia della boccia saltava fuori ogni minuto.

  • Spadino: era un bruco di colore verde smeraldo, molto sgargiante. Era adorabile. Sono stati tre giorni molto intensi, finché non venne attaccato dalle api. La natura è un mistero.
 
  • Nikita e Rambo: due conigli grigi. I miei e Fratello hanno avuto poi il coraggio di farli ammazzare, cucinare e mangiare. Roba da incubi, gente.


Colgo l'occasione per dire che i nomi li sceglieva tutti quel piccolo dittatore di Fratello, per questo hanno quasi tutti nomi da lottatori della tv.
E con le liste ci si vede giovedì prossimo, bye!

Nessun commento:

Posta un commento

Commenti liberi, purché ci si ricordi che siamo esseri umani e non bestie.
Chiedete e vi sarà dato. Forse.