martedì 11 dicembre 2012

I tappetini color fango & vomito.

Stamattina ho accompagnato mia madre a lavoro.
Non so come una cosa apparentemente così semplice e innocente come guidare una strada quasi interamente rettilinea possa divenire una specie di viaggio alla Crocodile Dundee...  Capita abbastanza spesso di imbattersi in idioti che ti tagliano la strada e altri idioti che sorpassano laddove è vietato invadendo la tua corsia; capita così spesso che dopo non ci si fa più caso. La cosa si complica un poco se l' asfalto è sbrindellato e ha piovuto. Stamattina si è aggiunto l'elemento sorpresa.
Un sole autunnale, cielo terso e limpido, nemmeno una nuvola. Una gioia. Per qualche strano motivo, mi convinco che non pioverà. Di certo non mentre mi compro un panino, dopo aver svolto la mia funzione di taxi e aver lasciato l' ombrello a casa.
SBAGLIATO.
All' improvviso il cielo si scurisce a vista d' occhio, nemmeno il tempo di maledire qualcuno che si mette a diluviare. Meno male che non sono Noè, sennò addio mondo! In ogni caso, meno di un minuto dopo sulla strada si è formato quello che amo chiamare Effetto piscina. Una cosa tipo questa:

Scrubs: JD (Zach Braff) e Sasha (la moto)

E dire che ieri volevo pulire la macchina, tappetini compresi... Invece decisi che un giorno di differenza non avrebbe cambiato di molto la situazione. Ecco perché adesso ho dei fantastici tappetini color fango e vomito.

Nessun commento:

Posta un commento

Commenti liberi, purché ci si ricordi che siamo esseri umani e non bestie.
Chiedete e vi sarà dato. Forse.