mercoledì 11 dicembre 2013

Zombie e Cotechino.

Questa è la storia di una coppia di fidanzati, Zombie e Cotechino. Zombie era un ragazzo alto, magro, all'apparenza un normale ragazzo, ma il suo status di non-morto era tradito dagli occhi: vi si leggeva nei bulbi oculari il vuoto cosmico. Anche la sua camminata non era delle migliori, così lenta e ciondolante da rischiare di auto-infliggersi uno sgambetto. Per sua fortuna, la sua fidanzata Cotechino era quel che in siciliano definiremmo un coccio di foco (una goccia di fuoco): un'unica fibra attiva e vitale dalle energie infinite di centoventi chili costretti e mal tenuti insieme da vestiti di taglia XS.
Un giorno, passeggiando mano nella mano per la città, i due si soffermano nell'atrio di una gioielleria. Cotechino, affascinata e desiderosa di nuovi ninnoli, trascina l'indifeso Zombie da un lato all'altro squittendo "Amore guarda questo! Amore, guarda che bello quello!" e senza farci caso, talmente presa da quelle visioni luccicose, pesta la punta bianca e immacolata di una All Star ai piedi di una nana scapigliata, lasciandoci sopra una macchia brunastra. La rissa, della quale la coppia non ha neanche il sospetto, viene percepita e assopita in fretta dalla Genitrice della nana, la quale (avendo dimenticato a casa i suoi occhiali) chiede alla nana di leggere per lei il costo di un anello.
Scoprono così che quell'anello, in pratica un sottile filo argenteo con una pietra trasparente che si nota a stento, costa 2500 €. La nana scapigliata ha un mezzo colpo apoplettico, apre bocca per esprimere la sorpresa e il disappunto e la Genitrice provvede a spiegarle con calma "Costa tanto perché è un anello di fidanzamento". Al che la nana replica, a voce alta:
Meno male che sono single, così risparmia almeno un povero pollo!

In seguito a tale affermazione, Zombie si volta e la nana scapigliata avrebbe potuto giurare di aver visto un soffio di vita negli occhi del ragazzo.



DISCLAIMER! Nessun essere vivente è stato maltrattato o privato dei suoi diritti per realizzare questo post.
La mia All Star macchiata non è affatto d'accordo.

2 commenti:

  1. L'unica a pagarne il prezzo è stata la tua All Star.
    Ma alla fine lo Zombie ha preso coscienza del suo stato di... pollo? :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mah, secondo me quel soffio di vita non l'ha animato a sufficienza :D Propongo un bel cacciatore a liberarlo dalla tortura, o un calcio nel sedere con la mia vendicativa scarpa

      Elimina

Commenti liberi, purché ci si ricordi che siamo esseri umani e non bestie.
Chiedete e vi sarà dato. Forse.