lunedì 16 luglio 2012

Misantropia mon amour

Sono consapevole di odiare parecchie cose...

Odio le persone che ridono sempre, anche col cattivo tempo, perchè loro non vedono lo smog nel cielo, i tacchi alti non massacrano i piedi, non sentono l' odore di marcio di un vicolo buio. Chiedimi ancora il perché del mio broncio, ti faccio scoprire sulla tua pelle come ottenerlo. Spedizione gratuita!

Odio me stessa, perché voglio fare di tutto e anche niente. E nell' indecisione 'sticaz**.

Odio internet, che quando c'è non so che farmene e quando non c'è ho mille cose da fare.

Odio il mio cassetto delle cianfrusaglie, perché quella rara volta che lo apro con l' intento di metterlo in ordine, concludo l' attività crollando. Nessuno contesta il mio disordine, nemmeno io stessa.

Odio gli snob e i figli di papà che, sicuri di se stessi, osano pronunciare frasi del tipo "Domani vado in Palermo."
Vado in Palermo... VADO. IN. PALERMO.
No, tesoro, mio caro ignavo sacco di concime: tu vai a fare in cul... ops, IN Kufstein! (Austria. Sennò dicono che sono volgare, giammai).

Odio la tizia che dopo aver mangiato una pizza intera con mezzo chilo di aggiunte varie beve bibite gasate LIGHT. Oh, tu sì che supererai la prova costume in spiaggia!

Odio la sopracitata che storce il naso davanti al mio bicchiere di birra. Senti, carina: da che mondo è mondo la pizza si accompagna alla birra, con la pizza non esiste altra bibita al di fuori della birra.

Odio prendere l' autobus, ma soprattutto quell' essere immondo che inevitabilmente si ritrova vicino a me col volume dell' i-pod (et simila) talmente alto che dalle mie cuffiette non esce più la canzone che stavo ascoltando beata, bensì la sua. Lo/a guardo storto e penso "la prossima volta te lo faccio ingoiare quel maledetto affare!". E odio me perché quella prossima volta so che non ci sarà, che procrastinerò, perché accadrà alla fine dell' eternità, più o meno in concomitanza con il famoso lunedì che inizio la dieta.

Odio chiunque parli mentre sto guardando CSI (Las Vegas) o One Tree Hill. Non so nemmeno io quante volte ho visto quelle serie e non importa se siano in tv o al pc: NESSUNO fiati. Tutti lo sanno, avviso già spedito.

Odio la politica, perché tutto cambia ma resta uguale.
E odio anche il sistema giudiziario in Italia, che di infallibile non ha neanche il nome.

Guarda lì, ancora lambito dalle carezze di una fiamma, un corpo carbonizzato! Ma cosa vuoi che me ne faccia del mio cadavere?
Bruciate tutto e via le ceneri! Vera libertà!

Mi sono svegliata così, acida e senza voglia alcuna di dissimulare (per altro in mancanza di motivazioni). Ho scritto e sono saltata giù dal letto alle nove (l' avevo detto che odio le mattinate?); ho lasciato il pc dove si trovava, sopra il lenzuolo che non uso ma che deve star lì. Vado a quel paese per un pò, che al momento odio pure quello che amo. E magari, un giorno, anche le cose che amo saranno elencate in un post che sarà l' esatto contrario di questo.
Forse.
O anche no.

2 commenti:

  1. Cosi per curiosità: io che sono alcolizzato, bevo il vino anche con la pizza.
    Ora puoi aggiungermi ai tuoi odi mensili :D

    RispondiElimina

Commenti liberi, purché ci si ricordi che siamo esseri umani e non bestie.
Chiedete e vi sarà dato. Forse.