domenica 6 maggio 2012

Non tutte le ciambelle escono col buco intorno

Ogni tanto mi capita di avere idee strane, del tipo ascoltare consecutivamente due album degli HIM, pensare "Chissà che faccia avrebbe il figlio della famosa attrice Cita, euhm...  Mariangela Fantozzi e il pervertito dei mari" oppure "Faccio un disegno serio!" e poi mi esce una cosa così:

Dire "nonsense" è un eufemismo, lo so!


Comunque, ritornando ai fatti...
Oggi non avevo niente da fare e tra tutte le attività che avrei potuto intraprendere, ho scelto la cucina. Io, cioè colei per la quale il verbo cucinare ha il significato di riscaldare il latte in microonde, preparare un panino (o un toast se si sente creativa e non ha eccessiva fame), condire un' insalata, lavare una mela (perchè non ha pazienza sufficiente per togliere la buccia) o al massimo uova sode ripiene. Oggi invece i miei limiti culinari si sono espansi aggiungendo un' altra pietanza: ciambelle.
Non chiedetemi la ricetta perchè già non la ricordo più, ma visto che mi sento in vena di condivisioni beccatevi 'ste foto:
Alcune delle mie miniciambelle.
Quiz: trovate l' intruso! La soluzione a fine post.























Dopo avere impastato farina, uova e lievito (non ricordo altri ingredienti, sorry) e avere modellato la pasta morbidissima, peraltro fallendo nel tentativo di dare loro la tradizionale forma circolare, le ho messe a friggere nell' olio. A momenti friggevo anche la farina finita sui miei vestiti ma vabbè, questa è altra storia, ossia la storia della mia mitologica leggiadria felina. Mitologica nel senso che tutti la conoscono ma nessuno l' ha mai vista; me compresa.



Si vedono male perchè ho una pessima fotocamera (qualcosa doveva pur andare storta), pazienza.
Comunque, come si può notare o immaginare, ci sono alcune miniciambelle sul monte Bianco e altre in un vassoio. Correndo il rischio di autoavvelenamento, ho proseguito con la prova del nove: l' assaggio. Visto che sono qui a narrare pare che l' esperimento sia riuscito. Ho cucinato cibo commestibile e di sapore accettabile. Yuppy!
E come promesso, la soluzione al quiz è quella che segue. Buonsalve!

Un pretzel. Più o meno...

Nessun commento:

Posta un commento

Commenti liberi, purché ci si ricordi che siamo esseri umani e non bestie.
Chiedete e vi sarà dato. Forse.